Antica Venezia

La collezione è un autentico viaggio a Venezia. Il sofisticato fascino delle cattedrali, l’allegria di inaspettate calle e l’eleganza di antichi pizzi si esprimono nel design dei modelli e nelle loro trame ardite.

La Laguna e i suoi palazzi, le vetrate delle chiese, le dame del Settecento, i costumi e il Carnevale: ogni occhiale di questa linea è come un piccolo dettaglio di un grande quadro vedutista.

L’ispirazione di Liò è sempre quella dell’artigianato e delle maestranze locali, in particolar modo dell’arte del merletto italiano e dei maestri vetrai. Un connubio geniale tra classicità ed estro creativo che permette alla collezione di rispondere a pieno alle attuali esigenze del mondo fashion. Ogni modello è un piccolo ballo in maschera che mette in scena i desideri di apparire e di essere guardati, pur mantenendo la propria riservatezza e lo sguardo dietro la montatura.

I frontali sono impreziositi da swarovski che ricordano le lavorazione dei maestri vetrai, e preziosi ricami echi di un’antica manualità femminile. Le montature circondano la lente come piccoli trame di filati leggeri, impreziositi dall’inserimento audace di cristalli e smalti che danno luce e vezzosità al viso. Anche nell’occhiale da sole come in quello da vista, le linee sono così eleganti e seducenti da rendere misterioso chi li indossa. A ogni colore, scelto nelle tonalità nobili del rosso, dell’oro antico, del bordeaux, del blu notte o del nero, viene abbinata la lente dello stesso tono. Le forme scelte sono a volte circolari, altre sono ovali appena accennati, altre ancora sono ampie e avvolgenti, estremamente moderne. L’acciaio, lavorato in modo minuzioso e maniacale, prende le sembianze di un pizzo fatto a mano.

Zona Artigianale/Industriale n° 8

32038 Quero-Vas

BELLUNO

TEL. (+39) 043 9788400

FAX (+39) 043 9780005